Archivio delle News

23/02/2016 - Certificazioni Annuali dei Compensi Liquidati per LAVORATORE AUTONOMO e Certificazione Unica per LAVORATORE ASSIMILATO. --NUOVE MODALITA' DI RILASCIO DELLA CERTIFICAZIONE UNICA--ANNO 2016

UFFICIO SPESE DI GIUSTIZIA

A decorrere dall’anno 2016, in osservanza di quanto disposto con nota ministeriale del 13/02/2015 n.3870 della Direzione Generale per i Sistemi Informativi, si comunica che le certificazioni per la ritenuta d'acconto di cui all'oggetto relative ai redditi percepiti nell'anno 2015, sono disponibili per il ritiro presso questo ufficio esclusivamente per coloro che NON sono registrati nel Sistema Liquidazioni Spese di Giustizia https://lsg.giustizia.it.

Gli interessati che invece sono già registrati nel Sistema e che pertanto hanno accesso al portale https://lsg.giustizia.it, potranno autonomamente stampare le certificazioni in parola utilizzando direttamente la funzione "Redditi corrisposti" presente nel portale stesso.

L'utilizzo di tale modalità permette ai professionisti di venire in possesso della certificazione (di tutti gli uffici giudiziari che utilizzano la piattaforma ministeriale SIAMM) tempestivamente e attraverso modalità semplificate seguendo la procedura indicata nelle istruzioni che si allegano alla presente nota.

Istruzioni_Rilascio_C.U

Il Tribunale ordinario di Caltagirone è sito in Viale Mario Milazzo 218, 95041 Caltagirone

C.F.: 82004000871

Dal 6 giugno 2014 diventa operativo l'obbligo della fatturazione elettronica nei rapporti economici tra pubblica amministrazione e fornitori di beni e servizi, normativamente previsto dall'art. 1, commi 209-2013 della legge 24 dicembre 2007, n. 244.
Da tale data il Tribunale di Caltagirone, non potrà più ricevere fatture in formato cartaceo.

Per l'accettazione delle fatture in materia di spese di giustizia indirizzate al Tribunale di Caltagirone oltre all'inserimento del codice univoco ufficio IPA e del codice fiscale è fondamentale indicare:

  • il numero di R.G. , Cancelleria competente e nominativo dell'assistito

inoltre, la fattura elettronica deve essere emessa solo dopo essersi accertati che il decreto di liquidazione è divenuto esecutivo.
In caso contrario la fattura sarà respinta.
Cliccare sul seguente link per visualizzare il Codice Univoco IPA da utilizzarsi per la predisposizione delle fatture


Procura della Repubblica
presso il Tribunale di Caltagirone
Distretto della
Corte di Appello di Catania

L'elenco delle Vendite Giudiziarie promosse presso il Tribunale

In questa sezione si trovano i moduli in uso presso le cancellerie, utili al cittadino ed ai professionisti.


Amministrazione trasparente