Con l'avvento della Fattura Elettronica numerosi problemi sì stanno avendo nella fase di accettazione e di registrazione delle fatture che ostacolano la corretta gestione delle pratiche e ritardano notevolmente il pagamento delle stesse. Per evitare quanto sopra si raccomanda di controllare i seguenti campi prima dell'invio.
Per controllare la fattura prima dell’invio utilizzare il seguente link Controllare la FatturaPA
Per visualizzare il file ricevuto in formato .xml, salvare il file in una cartella del computer e di seguito utilizzare il seguente link Visualizzare i messaggi ricevuti dal Sistema di Interscambio
PER I CUSTODI GIUDIZIARI O ALTRE DITTE
(Prestazioni di servizi)
Scarica il file di esempio
FATTURA ELETTRONICA
(esempio: custodi)
Dati relativi alla trasmissione |
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Campi | Suggerimenti |
Identificativo del trasmittente: IT01237654089 |
L'identificativo del trasmittente coincidente con il prorpio Identificativo fiscale ai fini IVA (codice fiscale) oppure se si utilizza un intermediario riporta l'Identificativo fiscale dell'intermediario. |
Progressivo di invio: 01F15 |
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Formato Trasmissione: SDI11 |
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Codice Amministrazione destinataria: TGDPBH |
Utilizzare il Codice IPA (Codice Univoco Ufficio) relativo alle Spese di Giustizia. (utilizzare il seguente link per l'individuazione del codice delle pubbliche amministrazioni di proprio interesse: http://www.indicepa.gov.it) |
Telefono del trasmittente: 399999999 |
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E-mail del trasmittente: usg@mail.it |
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Dati del cedente / prestatore |
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Campi | Suggerimenti |
Dati anagrafici
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I dati anagrafici devono essere correttamente compilati con Partita Iva, codice fiscale (se il documento fiscale è trasmesso tramite intermediario) |
Identificativo fiscale ai fini IVA: IT01239008750 |
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Codice Fiscale: IT01239008750 |
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Denominazione: MARIO ROSSI SNC |
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Regime fiscale: RF01 (ordinario) |
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Dati della sede
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Indirizzo: VIA MARIO MARI, 111 |
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CAP: 95041 |
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Comune: CALTAGIRONE |
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Provincia: CT |
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Nazione: IT |
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Recapiti
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Telefono: 0933111111 |
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E-mail: mariorossi@snc |
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Dati del cessionario / committente |
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Campi | Suggerimenti |
Dati anagrafici
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In questa sezione oltre ai dati richiesti, inserire il codice fiscale corretto e la denominazione dell'Ufficio Giudiziario, (non inserire la Cancelleria). |
Codice Fiscale: 82004000871 |
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Denominazione: Tribunale di Caltagirone |
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Dati della sede
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Indirizzo: VIALE MARIO MILAZZO, 218
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CAP: 95041 |
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Comune: CALTAGIRONE |
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Provincia: CT |
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Nazione: IT |
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Dati del terzo intermediario soggetto emittente |
Campo presente se si utilizza un intermediario |
Campi | Suggerimenti |
Dati anagrafici
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Identificativo del trasmittente: IT01237654089 |
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Denominazione: Intermediario S.p.A. |
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Soggetto emittente la fattura |
Campo presente se si utilizza un intermediario |
Campi | Suggerimenti |
Soggetto emittente: TZ (terzo) |
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Dati generali del documento |
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Campi | Suggerimenti |
Tipologia documento: TD01 (fattura) |
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Valuta importi: EUR |
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Data documento: 2015-03-05 (05 Marzo 2015) |
Indicare la data (non antecedente all'esecutività del decreto di liquidazione), il numero della fattura e l'importo totale del documento (coincidente con il Lordo) |
Numero documento: 8 |
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Importo totale documento: 1049.00 |
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Causale: proc. pen. n. 123/2012 R.G. Cancelleria G.I.P.- Mario Tale |
Indicare la Causale: (dati identificativi del procedimento) materia(penale/civile) Numero di R.G. della Cancelleria competente |
Dati Relativi alle linee ai dettaglio della fornitura |
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Campi | Suggerimenti |
Nr. linea: 1
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Descrizione bene/servizio: CUSTODIA AUTOVETTURA FIAT PANDA TARGATA XX111XX |
Utilizzare questo campo per ulteriori l'indicazioni della prestazione e/o altri riferimenti utili all'identificazione del procedimento. |
Quantità: 1.00 |
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Valore unitario: 1049.00 |
Nel campo valore unitario deve essere indicato l'onorario o quanto liquidato |
Valore totale: 1049.00 |
Nel campo valore totale deve essere ripetuto lo stesso importo. |
IVA (%): 22.00 |
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Dati di riepilogo per aliquota IVA e natura |
Applicare la scissione dei pagamenti (split-payment) |
Campi | Suggerimenti |
Aliquota IVA (%): 22.00 |
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Totale imponibile/importo: 1049.00 |
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Totale imposta:
230.78 |
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Esigibilità IVA: S (scissione dei pagamenti) |
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Dati relativi al pagamento |
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Campi | Suggerimenti |
Condizioni di pagamento: TP02 (pagamento completo) |
In questa sezione, oltre agli altri dati, indicare |
Dettaglio pagamento
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Beneficiario del pagamento: MARIO ROSSI SNC |
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Modalità: MP05 (bonifico) |
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Importo: 1049.00 |
l'importo netto da pagare |
Istituto finanziario: Banca Verdi |
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Codice IBAN: IT14L7000080000123498760321 |
il codice IBAN del beneficiario |